La Fiera di Verona ospiterà dal 27 al 30 ottobre Wood Experience, manifestazione organizzata da Piemmeti dedicata all’intera filiera del legno e che raccoglie l’eredità di Legno&Edilizia.

Le aree saranno: Progetto Bosco (forestazione e macchine per la prima lavorazione del legno), Legno&Edilizia (macchine e prodotti finiti), SaMuLegno (mobile-arredo), Finitura e Componenti, Ecohouse 110%.

In programma, nei 4 giorni, anche i Biomass Days organizzati da Aiel, un’area espositiva e convegnistica che valorizza il calore dal legno, fonte di energia troppo spesso sottovalutata e considerata, a torto, dannosa ed inquinante.

Con questa iniziativa Progetto Fuoco ed Aiel intendono favorire la diffusione dei principi della campagna «Rottamare ed educare» (ridurre del 70% in 10 anni le emissioni di PM10 dalla combustione domestica di legna e pellet favorendo la rottamazione e il turnover tecnologico attraverso lo strumento del Conto Termico e sviluppando nel contempo un percorso di conoscenza e corretta informazione nei confronti del consumatore) all’interno di un contesto a valenza «green» e particolarmente ricettivo verso i temi della sostenibilità aziendale.

Per informazioni: www.wood-experience.com

www.aielenergia.it