Prodotti e Soluzioni

Concimazione di base delle colture – webinar

Per far fronte al cambiamento climatico, alle richieste di maggiore sostenibilità ambientale e all’aumento dei costi dei fertilizzanti è fondamentale attuare agrotecniche che permettano ai cereali di sfruttare appieno l’efficienza d’uso dei nutrienti minerali. I biostimolanti, in questo senso, rappresentano gli alleati più validi.

Feeding management per obiettivi di efficienza e qualità

Il precision feeding ovvero la preparazione di razioni personalizzate, misurate e bilanciate è un obiettivo raggiungibile solo disponendo di precise informazioni che si possono ottenere analizzando latte e foraggi. Ciò consente di ottimizzare il processo produttivo dalla campagna al caseificio, perfezionando i sistemi foraggeri, migliorando la gestione della mandria e l’assetto immunitario delle bovine a […]

Bieticoltura 4.0: innovazioni sostenibili

Produrre barbabietole in linea con la quantità e la qualità richiesta dal mercato in modo sostenibile sia a livello ambientale, sia economico, è possibile. Le moderne agrotecniche, unite alle innovazioni genetiche e l’agricoltura di precisione sono gli strumenti per vincere questa sfida.

Spintor Fly, la soluzione sostenibile contro la mosca dell’olivo

[informazione pubblicitaria] La mosca dell’olivo è l’insetto chiave nell’olivicoltura italiano in grado di arrecare ingenti danni alla produzione. Spyntor® Fly è la soluzione innovativa di Corteva Agriscience, costituita da un’esca proteica addizionata di QalcovaTM active, insetticida di origine naturale ideale per la difesa sia in produzione integrata e che in biologico.

Fisionutrizione: chiave per resa e qualità

Gli agricoltori richiedono sempre più agrotecniche e tecnologie ad alta efficienza nutrizionale che lavorino in sinergia per incrementare la sostenibilità delle colture sia dal punto di vista ambientale sia economico.

Innovazione per la difesa del pomodoro in serra

[informazione pubblicitaria] L’efficacia della linea di insetticidi Corteva per controllo di lepidotteri, afidi, nematodi e aleurodidi che possono compromettere produzioni di qualità e quantità del pomodoro di Pachino IGP.

Closer®, gestione efficace di cocciniglie e afidi nell’agrumeto

[informazione pubblicitaria] Afidi e cocciniglie sono i principali insetti dannosi per gli agrumeti. Per un adeguato controllo di questi fitofagi è importante seguire alcune buone pratiche gestionali, tra cui la potatura e il trattamento con l’insetticida Closer® a base di Isoclast active. Guarda il video per alcuni consigli pratici su come eseguire il trattamento con […]

Obiettivo Vite

Conoscere le principali avversità della vite e le modalità con cui si manifestano nei differenti areali italiani sono alla base di una corretta gestione del vigneto. Solo partendo da tali informazioni il viticoltore può pianificare le più idonee strategie di difesa individuando prodotti, epoche e modalità di intervento.

Settimana della biodiversità

Dal 16 al 21 maggio una serie di convegni, seminari e viaggi studio organizzati in collaborazione con il Ministero delle politiche agricole consentiranno a operatori del settore primario e privati cittadini di apprezzare la ricchezza della biodiversità delle Regioni Lazio e Puglia, base della straordinaria biodiversità agroalimentare made in Italy.

Nuovi modelli e tecniche per una moderna olivicoltura – webinar

Per rendere competitiva la nostra olivicoltura è necessario partire dal campo per permettere al frantoio di esprimere al massimo la qualità delle olive. Questo obiettivo richiede di ripensare gli impianti e le principali gestioni agronomiche puntando sulla sostenibilità nella nutrizione, che trova nei biostimolanti degli alleati preziosi, e anche verso la difesa dalla mosca, avversità […]

PRODOTTI E SOLUZIONI

Concimazione di base delle colture – webinar

Per far fronte al cambiamento climatico, alle...

Feeding management per obiettivi di efficienza e qualità

Il precision feeding ovvero la preparazione di...

Bieticoltura 4.0: innovazioni sostenibili

Produrre barbabietole in linea con la quantità...
Vai alla lista completa >