AgrieTour, il Salone nazionale dell’agriturismo e dell’agricoltura multifunzionale, con il 2022 torna finalmente alla formula tradizionale, in presenza, dal 12 al 13 novembre nei padiglioni di Arezzo Fiere e Congressi per la sua ventesima edizione.
Saranno due giorni nei quali si concentrerà tutto lo spirito che in venti anni ha contraddistinto questo evento, unico nel suo genere. A partire dal workshop con gli operatori del settore che torneranno ad Arezzo da tutto il mondo, pronti per riprendere dal vivo quel confronto tra domanda e offerta che da sempre caratterizza AgrieTour, l’unico borsino agrituristico al mondo.
Oltre a questo torneranno anche i seminari e i laboratori.

Insieme ad Agrietour, negli spazi di “Passioni in Fiera”, si terrà anche “Agricoltura in Fiera” che ospita il meglio delle attrezzature e servizi per il comparto agricolo, agrituristico e florovivaistico. Ma sono previsti altri appuntamenti di settore ma di grande appeal, e di grande fascino ambientale e turistico, che vanno dall’apicoltura al miele, dall’ornitologia al florovivaismo, dalla canapa alla cinofilia.
Sabato 12 novembre si parte con il primo di tre moduli che quest’anno andranno a costituire l’offerta formativa di AgrieTour: «L’agriturismo come alleato del turismo enogastronomico. Progettare le agri-experience».
Sempre sabato il secondo modulo del master sarà incentrato su «Reputation management. Le reti locali e il valore relazionale come opportunità di sviluppo economico».
Domenica 13 novembre sarà invece la volta del terzo modulo del master «La comunicazione educativa una strategia per rendere esplicito e valorizzare lo storytelling agrituristico».

Per tutte le informazioni: www.agrietour.it