Un appuntamento immancabile e di riferimento da oltre 1000 anni: è quello con la Fiera internazionale dell’agricoltura che si svolge annualmente a Santa Lucia di Piave (Treviso) e che quest’anno è in programma da sabato 10 a lunedì 12 dicembre.

Quest’anno si registra il tutto esaurito con oltre 300 espositori su un’area di 55.000 metri quadrati esterni più 3.000 metri al coperto.
I settori merceologici coinvolti sono, nell’area scoperta, la meccanizzazione agricola, le aziende di mezzi tecnici, l’impiantistica per la produzione di energia rinnovabile e le startup che propongono droni ed applicazioni in servizi avanzati come l’agricoltura di precisione.
All’interno dei padiglioni filande invece c’è l’area dedicata a food, famiglie e merciologica.

La manifestazione si caratterizza con proposte specifiche.
Vita è il salone della viticoltura, dell’innovazione, della tecnologia e dell’ambiente. Un salone simbolo di un territorio altamente vocato alla produzione di prestigiosi vini e alla coltivazione della vite, parte integrante del paesaggio e della cultura locale.
Madre natura invece è il salone dell’enogastronomia e del turismo, ormai fondamentali per la diversificazione del reddito in agricoltura. Infatti, saranno presenti delegazioni estere per la promozione turistica ed enogastronomica del territorio.
Baby farm è invece l’area dei «ragazzi» aspiranti agricoltori dai 2 ai 10 anni che potranno cimentarsi alla guida di fedeli riproduzioni di trattori e macchine agricole, attraverso una speciale pista e in laboratori dove giocando si impara.

Per tutte le informazioni: www.fieresantalucia.it