Lunedì 28 novembre l’Isiss Cerletti, cioè la scuola enologica di Conegliano (Treviso) ospiterà «Le vite tra i colli», un evento per svelare l’altro volto del territorio Patrimonio dell’Umanità di Conegliano Valdobbiadene, quello del Colli di Conegliano, denominazione docg caratterizzata da Bianchi, Rossi e i passiti Refrontolo Passito e Torchiato di Fregona, provenienti da uve autoctone da riscoprire.

Sarà una giornata intensa, totalmente immersa in questa realtà tutta da scoprire. La mattinata ospiterà la tavola rotonda «I Colli di Conegliano, dal presente al futuro» che coinvolgerà i produttori, le istituzioni, i giornalisti e anche gli studenti della scuola. I temi centrali saranno la storia del Colli di Conegliano, il suo ruolo nel progetto Unesco e anche i progetti per il futuro, che punteranno con decisione sull’Incrocio Manzoni Bianco.

Il pomeriggio si animerà con le degustazioni guidate. In contemporanea, sarà possibile accedere al banco d’assaggio dove saranno in degustazione i vini di tutti i soci e visitare il Museo Manzoni. Una giornata tutta da vivere e da assaporare, accompagnata dalle storie dei viticoltori e dai vini dei Colli di Conegliano docg.

Ingresso libero con prenotazione a: eventi@colliconegliano.it