Agroindustria HomePage
Produzione e valore del Prosecco doc crescono anche nel 2018
“Dobbiamo incrementare le opportunità di narrazione delle nostre produzioni che non potranno essere vendute in un tutto indistinto in cui il valore si perde e si deprime”. Lo ha dichiarato il presidente del Consorzio di Tutela del Prosecco Doc, Stefano Zanette, nell’illustrare ai soci il bilancio 2018 chiuso, ha rilevato, “con una crescita a valore più […]
Il marchio Nitrophoska per gli NPK idrosolubili
Nitrophoska® solub è il nuovo marchio dedicato ai fertilizzanti NPK idrosolubili di EuroChem. La scelta dello storico marchio Nitrophoska® è stata voluta appunto per dare risalto a questa categoria di prodotti, che presentano determinate caratteristiche. Le materie prime utilizzate per la loro realizzazione sono tutte di fabbricazione EuroChem, questo assicura un controllo totale di tutta […]
Efficacia corroborante confermata per Biozon
Biozon è un olio vegetale trattato con ozono, una sostanza di origine naturale (non classificabile come fertilizzante e agrofarmaco) in grado di migliorare le risposte delle piante sottoposte a stress di natura biotica e abiotica. L’attività biologica di questo prodotto, fornito dalla ditta Multiossigen, è stata infatti valutata da uno studio specifico condotto dal Centro […]
Mais: da Syngenta 10 nuovi ibridi
Syngenta rafforza anche nel 2019 la propria presenza e il proprio impegno nella coltura del mais, investendo in nuovi progetti, strumenti tecnici, servizi e soluzioni, tutte basate su ibridi e mezzi di difesa di alto profilo tecnico, armonizzati da tecniche agronomiche finalizzate alla massimizzazione delle rese anche tramite strumenti digitali moderni della cosiddetta Agricoltura 4.0. […]
Merlo continua ad investire in qualità
L’obiettivo dichiarato da Amilcare Merlo, presidente della omonima società e dal figlio Paolo, è quello di continuare a investire in azienda seguendo tre linee principali: il miglioramento della qualità dei prodotti, l’aumento della produttività della fabbrica e il miglioramento del servizio ai concessionari e ai clienti finali. Per fare tutto questo dal 2015 al 2020 […]
Claas: fatturato 2018 +3,4%
Nel 2018 il fatturato complessivo del gruppo tedesco Claas è stato di 3,889 milioni di euro e l’aumento, rispetto all’esercizio precedente, è stato del 3,4%. Le maggiori vendite si sono avute sul mercato interno che ha realizzato 835 milioni di euro. Molto bene la Francia, in forte crescita e con un fatturato che nel 2018 […]
Massey Ferguson presenta Experience Tour
Durante una conferenza stampa al Sima di Parigi il gruppo americano Agco ha presentato MF Experience Tour, il progetto che porterà in campo in Europa tutta la gamma Massey Ferguson. Saranno 7 i Paesi coinvolti per questa prima edizione: Norvegia, Danimarca, Germania, Polonia, Francia, Italia e Spagna. 25 le settimane di training sul campo, da […]