Fondo ristorazione: ecco le istruzioni del Mipaaf

ristorazione

Sono state pubblicate sul sito del Ministero delle politiche agricole le schede che illustrano il provvedimento (in Gazzetta Ufficiale il 6 novembre scorso) e il modo in cui funzionerà concretamente il Fondo ristorazione che, grazie a una dotazione di 600 milioni, garantisce il sostegno (si spera in tempi brevi) al mondo dell’ho.re.ca e allo stesso tempo alla filiera agroalimentare, contrastando anche lo spreco.

Il Fondo, ricorda il Mipaaf in una nota, consente contributi a fondo perduto da un minimo di 1.000 fino a un massimo di 10.000 euro per l’acquisto di prodotti 100% Made in Italy.
La misura si rivolge a ristoranti, pizzerie, mense, servizi di catering, agriturismo e alberghi con somministrazione di cibo.

Tutte le informazioni relative alla presentazione delle domande sono disponibili sul Portale della Ristorazione (www.portaleristorazione.it) che sarà attivo dal 15 novembre. Le domande possono essere presentate attraverso quest’ultimo dal 15 al 28 novembre 2020 o presso gli sportelli degli uffici postali dal 16 novembre 2020 al 28 novembre 2020 negli orari di sportello.