Anne Marie Quéméner presidente Eurasco

Madame Anne Marie Quéméner, responsabile della fiera Space di Rennes (Francia) è stata nominata, recentemente, presidente della Federazione europea delle fiere agricole (Eurasco).

Fondata nel 1972, Eurasco comprende 34 membri e ha come obiettivi la crescita qualitativa e la promozione degli eventi fieristici europei a carattere agricolo, attraverso lo scambio di informazioni, idee ed esperienze.

Eurasco'board
Nella foto da sinistra: Giovanni Colombo, Ruwan Berculo, Anne Marie Quéméner, Sorin Vornic e Luciano Rizzi

Grande soddisfazione per l’Italia; Giovanni Colombo di Veronafiere ricoprirà, infatti, in ruolo di segretario generale mentre nel board entra un altro manager di Veronafiere, Luciano Rizzi, con la carica di vice presidente, assieme a Sorin Vornic  di Romexpo (Romania). Per il ruolo di tesoriere è stato scelto Ruwan Berculo (VIV, Paesi Bassi).

Il primo incontro del nuovo consiglio, che resterà in carica per il biennio 2019-2020, si è svolto nello scorso mese di febbraio, durante l’ultima edizione del Sima di Parigi; il prossimo si terrà a Rennes (Francia) nel corso della 33a edizione del salone Space (10 al 13 settembre 2019).   M.L.