Syngenta e Insilico Medicine lavorano sull’Intelligenza Artificiale

Syngenta Crop Protection ha avviato una collaborazione con Insilico Medicine, azienda specializzata in Intelligenza Artificiale (AI) e Deep Learning, per accelerare l’invenzione e lo sviluppo di nuove e più efficaci soluzioni in grado di proteggere le colture da malattie, infestanti e parassiti, tutelando nello stesso tempo gli ecosistemi. Fornendo agli agricoltori soluzioni sempre più innovative e in maniera più rapida ed efficiente, Syngenta li aiuterà ad affrontare le continue sfide quotidiane, così da migliorare la produttività e soddisfare la domanda globale di cibo di qualità a prezzi accessibili.

“Questa collaborazione con Insilico Medicine – ha dichiarato Camilla Corsi, Head Crop Protection Research di Syngenta – prevede che Syngenta potrà trarre vantaggio dalle immense potenzialità dell’AI per sviluppare la prossima generazione di soluzioni sostenibili per la protezione delle colture, confermando l’impegno preso lo scorso anno di investire 2 miliardi di dollari per l’innovazione e la sostenibilità . Questo trasformerà ulteriormente l’agricoltura fornendo agli agricoltori di tutto il mondo gli strumenti necessari per produrre cibo sano, nutriente, a prezzi accessibili e coltivato in maniera da conciliare efficienza e sostenibilità ambientale.

Insilico Medicine  ha realizzato progressi significativi nella ricerca farmaceutica, utilizzando l’AI e il Deep Learning per progettare, sintetizzare e validare nuove sostanze attive. Grazie a questo approccio sarà possibile rivoluzionare lo sviluppo di nuove soluzioni per la protezione delle colture per garantire la salute delle piante, dalla semina al raccolto. Lavorando a stretto contatto con Syngenta, Insilico Medicine utilizzerà la sua tecnologia di chimica generativa basata sull’intelligenza artificiale non solo per inventare più velocemente principi attivi, ma anche per progettare attivamente molecole che siano più sostenibili e rispettose dell’ambiente.