Live #inCampo – Sata, Alessandria

Il progetto BASF #inCampo – Fungicidi Cereali Live 2021 offre una nuova opportunità formativa attraverso 5 dirette dal campo in altrettanti areali italiani, per presentare i risultati delle prove divulgative condotte con Revycare®, ultimo nato della ricerca BASF nella difesa dei cereali.

BASF logo

Difesa fungicida fogliare del frumento e opportunità nella filiera

4 giugno 2021 – ore 17.30

Qualità, sostenibilità e salubrità delle produzioni sono le parole chiave a cui il cerealicoltore deve guardare per soddisfare le richieste dell’industria molitoria e allo stesso tempo migliorare la propria redditività.

A tal fine risulta fondamentale puntare sull’innovazione di processo e di prodotto che comprendono percorsi agronomici, sementi e prodotti per la difesa innovativi in grado di mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici, particolarmente significativi nelle ultime due annate, e gestire le problematiche fitosanitarie della foglia e della spiga.

Queste tematiche saranno affrontate nell’ultima tappa di #inCampo – Fungicidi Cereali Live 2021, che si terrà presso i campi prova di Sata srl, nel corso della quale saranno presentati i risultati delle prove divulgative condotte con Revycare®, su frumento tenero inoculato artificialmente con Septoria tritici.

Interverranno:

  • Filiera grano tenero tra qualità, sostenibilità e salubrità delle produzioni
    Paolo RendinaSata
  • Revycare®, innovazione a servizio della filiera
    Luca Vecchia − Technical Area Manager Nord-ovest – BASF Italia
  • Situazione Fitosanitaria 2021 e attività sperimentale su frumento tenero
    Alessandro Costanzo
    Key account mezzi tecnici Sata

Modera: Giannantonio Armentano – L’Informatore Agrario
.

Guarda la registrazione video della diretta #inCampo