Niente Agritechnica nel 2021, in fiera dal 27 febbraio al 5 marzo 2022

Agritechnica la rassegna mondiale dedicata alla meccanizzazione agricola, prevista ad Hannover (Germania) dal 14 al 20 novembre prossimi è stata annullata e posticipata. La prossima edizione si svolgerà  dal 27 febbraio al 5 marzo 2022.

La decisione è stata comunicata dagli organizzatori della DLG, società tedesca di agricoltura e presa in sintonia, si legge nel comunicato rilasciato il 29 marzo,  con il comitato consultivo degli espositori e la VDMA, l’associazione dei costruttori di macchine agricole.

“Attualmente non esiste la certezza per pianificare la fiera in novembre – spiega nella nota stampa l’amministratore delegato di DLG Reinhard Grandke – ma siamo convinti che entro la fine dell’estate, che è il termine ultimo per la registrazione degli espositori ad Agritechnica 2022, saremo in grado di fornire a espositori e visitatori la chiarezza necessaria per la certezza della loro pianificazione”.

DLG offrirà da novembre prossimo, sulla sua piattaforma digitale, un programma di informazioni tecniche per avvicinare i professionisti del settore all’evento “fisico”.

Nel prossimo autunno, resta in agenda Eima International che gli organizzatori di FederUnacoma hanno confermato in svolgimento dal 19 al 23 ottobre prossimi.

A questo punto il 2022 si presenta con un traffico esagerato di manifestazioni che faranno arrovellare il cervello di molti espositori costretti a scegliere dove esporre: Fima di Saragozza (8 – 12 febbraio),  Agritechnica di Hannover (27 febbraio- 5 marzo),  Sima di Parigi (6 – 10 novembre) e Eima International (9 – 13  novembre). A queste dobbiamo aggiungere anche Fieragricola di Verona (26 – 29 gennaio) e Techagro di Brno (3 – 7 aprile).

Marco Limina