Da settembre la Fiera di Bergamo riaprirà le porte al suo pubblico: sarà la Fiera di Sant’Alessandro ad inaugurare la nuova stagione da venerdì 3 a domenica 5 settembre.

Il 2021 riporterà la manifestazione alle origini: torneranno in Fiera gli animali, le macchine agricole con le molteplici innovazioni tecnologiche, le attrezzature per il mondo rurale, le attività didattiche legate alla cultura contadina, le dimostrazioni e degustazioni guidate e i prodotti enogastronomici del territorio.

Durante la manifestazione sono previsti: convegni tecnici, degustazioni guidate e laboratori didattici, la rassegna bovina con premiazione delle «regine» della mostra, l’esposizione di ovicaprini, asini, cavalli e maiali, il battesimo della sella.
Un’ampia zona esterna è attrezzata per ospitare gare di campionato di monta western 2×20, esibizioni a cavallo, la 9a Purosangue Arabi di Bergamo, show E.C.H.A.O. cat. B internazionale. Completa il programma la rassegna di colombi ornamentali e viaggiatori.

Sarà una festa, che ha il merito di saper fare convivere in spazi moderni e attrezzati le necessità degli operatori professionali, che in agricoltura lavorano e vogliono valutare le innovazioni, a quelle del grande pubblico, che vuole conoscere il prodotto, l’allevamento e scoprire tutti i segreti dell’agricoltura.
Il quartiere fieristico di Bergamo è in via Lunga.

Orario di apertura al pubblico: venerdì dalle ore 14,30 alle 22,30; sabato dalle ore 9 alle 22,30; domenica dalle ore 9 alle 19, orario continuato.
Ingresso: venerdì gratuito, sabato e domenica 7 euro.
Per informazioni: Ente Fiera Promoberg – Tel. 035.3230913- 914
www.fieradisantalessandro.it