Il centro fieristico Lariofiere a Erba (Como) ospiterà da venerdì 17 a domenica 19 maggio la 10ª edizione di Forlener, manifestazione biennale dedicata all’energia dal legno, dalla gestione forestale, al taglio, raccolta e lavorazione del legno, fino alla sua valorizzazione energetica ai vari livelli di potenza, riscaldamento domestico privato e collettivo, cogenerazione. La novità di quest’anno sarà Arborshow, il salone tematico interamente dedicato all’arboricoltura e alla forestazione urbana.

Sono tre le sezioni in cui si svilupperà l’evento: esposizione, con stand di attrezzature e servizi per arboricoltori, progettisti e gestori del verde; la parte congressuale, con seminari, workshop, incontri tecnici con i maggiori esperti del settore e, infine, la sezione dimostrativa su un piazzale esterno del quartiere fieristico e in un vicino parco urbano per prove di attrezzature per potature e taglio del legno, test su accessori e dispositivi di protezione individuale usati nel tree climbing.

Orario di apertura: dalle 9 alle 18. Ingresso: intero 5 euro; ridotto 3 euro per gruppi; gratuito fino ai 10 anni e oltre i 70.

Per ulteriori informazioni: Paulownia Italia, tel. 041-928672, www.forlener.it