Si svolgerà a Rovereto (Trento) da giovedì 18 a sabato 20 novembre l’edizione 2021 del Festival della meteorologia, un’occasione di incontro per tutti i diversi protagonisti del settore, dai servizi meteorologici, ai professionisti, alle imprese, al mondo della ricerca, all’università, alla scuola, al mondo delle associazioni meteo amatoriali.
La manifestazione offre un fitto programma di incontri, conferenze, attività didattiche, spettacoli, laboratori, mostre, concerti e un’area expo, per conoscere in modo sempre nuovo una realta? che assume sempre maggior importanza nella vita di ciascuno di noi.

Da segnalare l’appuntamento su «Le sfide tecnologiche 4.0 per la meteorologia in agricoltura» in programma il 20 novembre alle ore 9 al Palasport, via Piomarta.

L’iniziativa è promossa e sostenuta dall’Associazione Italiana di Scienze dell’Atmosfera e Meteorologia (AISAM), dall’Università di Trento, dal Comune di Rovereto e dalla Fondazione Museo Civico di Rovereto.

I diversi eventi si svolgeranno al Teatro Zandonai e al Palazzetto dello sport. L’ingresso è libero e gratuito con accredito e fino a esaurimento dei posti disponibili, secondo le capienze consentite
Per accedere occorre esibire il Green Pass e sottoporsi al controllo della temperatura corporea.

Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube del Festivalmeteorologia.

Ulteriori informazioni e il programma completo degli eventi sul sito della manifestazione.