Martedì 11 luglio dalle ore 18 alle ore 20,30 presso la Masseria Amastuola Wine Resort a Crispiano (Taranto) si terrà l’evento Cosa fare dopo la Xylella? Soluzioni innovative per la sostenibilità delle imprese agricole organizzato dal CIHEAM Bari nell’ambito del Progetto di Ricerca & Sviluppo, Rigenerazione Sostenibile dell’agricoltura nei territori colpiti da Xylella fastidiosa.

La struttura dell’evento sarà quella del World Cafè e avrà l’obiettivo di coinvolgere attivamente le imprese e gli esperti del territorio nella scoperta di approcci, prodotti e processi innovativi sviluppati nel settore agroalimentare. Durante l’incontro, i partecipanti avranno l’opportunità di condividere i problemi e i bisogni del territorio jonico-salentino, nonché di immaginare soluzioni innovative capaci di fronteggiare l’emergenza fitosanitaria causata dalla Xylella fastidiosa.

Il Progetto di Ricerca & Sviluppo, Rigenerazione Sostenibile dell’agricoltura nei territori colpiti da Xylella fastidiosa, coordinato dal Dipartimento per l’Agricoltura, lo Sviluppo Rurale e l’Economia della Puglia (DAJS), è realizzato da Università del Salento, Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Politecnico di Bari, Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante del CNR, CIHEAM Bari e Centro di Studi per i Cambiamenti Climatici.

Per iscriversi all’evento: https://events.iamb.it/p/event/worldrigenerazione

www.iamb.it