Venerdì 22 e sabato 23 marzo si svolgerà a Cosenza l’evento «Cambiamento climatico: Ultima Frontiera. Dalla mitigazione all’adattamento del territorio», un’iniziativa organizzata da Infolife e
dall’Ordine dei dottori agronomi e forestali di Cosenza.
L’evento inizierà venerdì 22 marzo alle ore 9 nel Palazzo della Provincia di Cosenza (ingresso via Pezzullo, Sala Nova – Enoteca Regionale). Durante la mattinata si parlerà di come viene raccontato il fenomeno del cambiamento climatico in chiave giornalistica e di come gestire i mutamenti nelle foreste italiane, specie nell’area del Mediterraneo. Il pomeriggio sarà dedicato, invece, al ruolo che dovranno avere nei prossimi anni i dottori agronomi e i dottori forestali nella gestione dei territori e nella tutela delle filiere agro-forestali.
La due giorni si concluderà sabato 23 marzo al Castello Svevo (Sala del Trono) di Cosenza con due panel tecnici nel corso dei quali verranno presentate una serie di esperienze positive in
materia di relazione, reazione e adattamento ai cambiamenti climatici, cercando di comprendere quali azioni saranno necessarie in futuro per salvaguardare e valorizzare al meglio l’ambiente e i territori.
La partecipazione all’evento è libera. Per favorire l’organizzazione si consiglia di iscriversi attraverso il modulo online disponibile a questo indirizzo:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdT32WV2Gw_SJa0Sh13ZqTY8bB_L3dXePvrQM511 Scffrnzdg/viewform
Verranno inoltre rilasciati i relativi CFP ai dottori agronomi e forestali.
Per informazioni: Ufficio Comunicazione Odaf Cosenza, telefono 338.9964932