I «secondi 50 anni» di Agriumbria cominciano da dove erano finiti i primi: dall’agricoltura al suo meglio. Da oltre mezzo secolo Agriumbria, mostra nazionale dell’agricoltura, zootecnia e alimentazione, rappresenta l’agricoltura italiana di qualità e con questi stessi presupposti si prepara per la 51° edizione in programma da venerdì 29 a domenica 31 marzo 2019 nei padiglioni di Umbriafiere, a Bastia Umbra (Perugia). In vetrina ci saranno le migliori tecnologie e attrezzature per l’agricoltura, le rassegne zootecniche e i tanti argomenti di attualità che saranno alla base di un momento di confronto tra offerta, domanda e mondo scientifico di un comparto che è in continuo divenire.

Nell’edizione 2018 Agriumbria ha superato i 450 espositori con oltre 80.000 visitatori in tre giorni: numeri che pongono la manifestazione umbra tra gli appuntamenti di riferimento nazionale del settore.

Il settore zootecnico rappresenta uno dei fiori all’occhiello di Agriumbria. A Bastia la «regina» è da sempre la razza Chianina, che qui propone la propria mostra più importante, ma quest’anno ci saranno anche i concorsi zootecnici dedicati alla Romagnola, alla Charolaise e alla Limousine con le rispettive mostre nazionali. In questa edizione continua per il secondo anno Milktec, il Salone dedicato alla tecnologia per la filiera lattiero-casearia: in fiera verranno presentate dunque le ultime tecnologie sul fronte di macchine e attrezzatura per la mungitura e la lavorazione del latte. In mostra c’è però anche la tecnologia per l’agroalimentare con i Saloni specializzati Bancotec (macchine e attrezzature per lavorazione, conservazione ed esposizione dei prodotti agroalimentari), Enotec (macchine e attrezzature per il vigneto e la cantina), Oleatec (macchine e attrezzature per l’olivicoltura e la lavorazione delle olive).

L’Informatore Agrario è presente ad Agriumbria con un proprio rivenditore (Pad. 8, stand 2). Gli abbonati, presentando la Carta Verde, usufruiscono di uno sconto speciale sul prezzo di copertina dei prodotti editoriali di Edizioni L’Informatore Agrario.

Per ulteriori informazioni: UmbriaFiere, tel. 075-8004005, info@agriumbria.eu
www.agriumbria.eu