Prezzi seminativi maggio 2020

Prezzi seminativi al 25 maggio 2020.

cereali

Prosegue la serie di ribassi sul mercato nazionale. In calo tutti i prodotti, ad eccezione del frumento duro quotato a Foggia, che è rimasto invariato.

Sui mercati esteri si rileva un parziale recupero dei prezzi dopo le perdite delle settimane precedenti; da evidenziare i forti rialzi dei prodotti foraggeri (mais e orzo) in Francia.

Il dollaro USA perde un punto rispetto all’euro (ultimo cambio di venerdì 1,09 dollaro/euro).


Prezzi seminativi al 18 maggio 2020.

Domanda fiacca sul mercato nazionale, con conseguente calo dei prezzi per tutti i prodotti, in particolare per il frumento duro.

Sui mercati esteri si rilevano lievi cali per frumento tenero, mais e semi di soia.

Il dollaro USA rimane stabile rispetto all’euro (ultimo cambio di venerdì 1,08 dollaro/euro).


Prezzi seminativi all’11 maggio 2020.

Sul mercato nazionale continuano a calare i prezzi di tutti i prodotti, compreso il frumento che inizia a dare i primi segni di cedimento, soprattutto al Sud.

Sui mercati esteri prevale ancora la tranquillità. I futures di maggio sono in scadenza, e le quotazioni successive si stabilizzano con lievi riali.

Il dollaro USA riguadagna un cent a favore dell’euro (ultimo cambio di venerdì 1,08 dollaro/euro).


Prezzi seminativi al 4 maggio 2020.

Sul mercato nazionale sono in calo i prezzi di tutti i prodotti, ad eccezione del frumento duro e dei semi di soia, che rimangono stabili.

Sui mercati esteri non si rilevano particolari movimenti di prezzo; si rilevano lievi cali di prezzo per il frumento tenero e per il mais quotato, mentre sono in lieve ripresa i semi di soia.

Il dollaro USA ha perso un cent a favore dell’euro (ultimo cambio di venerdì 1,09 dollaro/euro).