Potatura per la biodiversità frutticola. Appuntamento a Viterbo

Albicocco Santa Maria in Gradi (Viterbo)

Venerdì 9 febbraio a Viterbo, all’interno dell’azienda agricola “Nello Lupori” dell’Università della Tuscia (UNITUS) si terrà una giornata dimostrativa dedicata alla potatura e all’innesto degli alberi da frutto.

La giornata dimostrativa è promossa da ARSIAL, in collaborazione con UNITUS , nell’ambito delle attività di tutela della biodiversità di interesse agrario, che l’Agenzia porta avanti da tempo in attuazione della L.R 15/2000 e dell’Operazione 10.2.1 del PSR Lazio 2014/22.

I partecipanti potranno acquisire competenze tecnico-pratiche sulla potatura e sull’innesto, attività fondamentali, che influiscono direttamente sulla qualità e sulle rese delle coltivazioni fruttifere. L’incontro sarà importante, oltre che per l’apprendimento, anche per la  condivisione e per fare networking. Infatti è strutturato in modo da favorire l’interazione tra studenti, docenti e agricoltori, nell’ottica dell’incontro tra didattica e mondo produttivo.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione inviando una mail a f.pati@arsial.it (saranno ammessi al massimo 30 partecipanti). Gli studenti dell’Università della Tuscia che frequentano la Facoltà di Agraria sono tenuti a specificare la loro appartenenza al momento della prenotazione.

 

Prodotto realizzato con il contributo del PSR Lazio 2014/2020 – Tipologia di Operazione 10.2.1 – Periodo Transitorio 2021/2022.