Macfrut al via: ortofrutta protagonista a Rimini

macfrut2019

È stata inaugurata oggi a Rimini la 36ª edizione di Macfrut, il Salone internazionale dell’ortofrutta che rimarrà aperto fino a venerdì 10 maggio.

La più importante vetrina italiana dell’ortofrutta aumenta ancora il suo tasso di internazionalità, con espositori e operatori provenienti da 50 Paesi con oltre 1.500 buyer internazionali. Attenzione particolare, quest’anno, all’Africa: un padiglione interamente dedicato e 200 espositori provenienti da Paesi.

Il fiore all’occhiello di Macfrut, evento organizzato da Cesena Fiera, è da sempre l’innovazione. Tra le novità di questa edizione la presenza di tre “aree dinamiche” all’interno dei padiglioni espositivi, che mettono in vetrina l’innovazione di sistema: il Greenhouse Technology Village dedicato all’innovazione orticola in serra; AcquaCampus, un campo dimostrativo di 640 metri quadrati dedicato al risparmio di acqua per utilizzo agricolo; Macfrut in Campo, una grande area sempre allestita all’interno dei padiglioni della fiera dove viene riprodotto un vero e proprio campo prova con all’opera le macchine agricole più innovative.

Decine anche gli appuntamenti in programma nei tre giorni di manifestazione, a cominciare dal Tropical Fruit Congress.