Interpoma 2020 cambia format e sbarca anche online

Interpoma

Interpoma 2020 cambia veste e diventa Interpoma Connects 2020: Digital Days for the Apple Economy, una due giorni di eventi e webinar.

Il nuovo format, che si svolgerà al posto della fiera «tradizionale» il 19 e 20 novembre prossimi, prevederà il consueto congresso internazionale Interpoma Congress, fruibile sia in presenza che online, Interpoma Future Hub, il luogo d’incontro digitale per la promozione di start-up e scale-up internazionali, e nuovi eventi come Interpoma Business Match, una piattaforma di matchmaking virtuale per aziende e clienti in collaborazione con Een (European enterprise network) e la Camera di commercio di Bolzano.

La fiera «tradizionale», con la parte espositiva, si terrà invece il prossimo anno, dal 4 al 6 novembre 2021.

Negli ultimi anni Fiera Bolzano, con la collaborazione di clienti e partner, ha investito molto sull’internazionalizzazione di Interpoma, arrivando a registrare, nell’ultima edizione del 2018, 20.000 visitatori e 460 espositori provenienti rispettivamente da 74 e 24 Paesi diversi di tutto il mondo.

La ragione che ha spinto a decidere di trasformare il format del 2020 e spostare la fiera al 2021 risiede proprio nel rischio di compromettere questa importante e imprescindibile componente di internazionalità della manifestazione, a causa del persistere delle tante e diffuse restrizioni sui viaggi internazionali.

«Nel corso degli anni abbiamo fatto tutto il possibile per dare a Interpoma un orientamento internazionale, insieme ai nostri partner e clienti. Questo elemento in fin dei conti è decisivo. Ma il carattere internazionale di Interpoma è indispensabile anche per il settore della mela, in cui l’Alto Adige ha una competenza leader a livello mondiale. Da qui la decisione di un nuovo formato digitale accessibile a livello internazionale.» – dichiara Armin Hilpold, presidente di Fiera Bolzano.

L’appuntamento è dunque online, il 19 e 20 novembre 2020, con «Interpoma Connects 2020: digital days for the apple economy» e, per chi volesse, anche a Fiera Bolzano per «Interpoma Congress».