Il biologico a Veronafiere: B/Open debutta a novembre

Nuove date per B/Open, la manifestazione di Veronafiere dedicata al food biologico certificato e al natural self-care: appuntamento il 23 e 24 novembre 2020, per un evento esclusivamente B2B.

B/Open doveva debuttare ad inizio aprile ma, come tutte le manifestazioni fieristiche, è stata frenata dll’emergenza Covid-19.

La formula della manifestazione prevede due giorni che affiancheranno alle sezioni espositive diverse opportunità di formazione, confronto e aggiornamento costruite attraverso la collaborazione con i principali enti certificatori italiani, le istituzioni e i maggiori protagonisti del settore.

«La manifestazione si pone l’obiettivo di dare risposte concrete e offrire opportunità di crescita a un settore che si sta espandendo su scala mondiale, con un valore del mercato vicino ai 100 miliardi di euro, dei quali quasi 41 miliardi sviluppati in Europa» afferma Flavio Innocenzi, direttore commerciale di Veronafiere.

La prima edizione di B/Open si terrà in contemporanea a Wine2Wine Exhibition&Forum, il tradizionale appuntamento annuale dedicato al mondo del vino, al fine di creare nuove sinergie tra due settori che condividono un pubblico di operatori specializzati nel comparto dell’agroalimentare e medesimi trend di crescita di consumi.

In preparazione a B/Open sono in programma webinar, trasmessi in diretta, curati da professionisti del settore su temi quali l’analisi del trend del biologico durante il Covid, blockchain e tracciabilità, strumenti finanziari, bond locali e microcredito a supporto del settore, export e schemi di certificazione nei principali Paesi Ue ed extra Ue.