Borsa di studio per il settore olivicolo e oleicolo

oliveti collina

L’associazione «Prim’Olio – Saperi e Sapori di Calabria», dopo la grande partecipazione della prima edizione lo scorso anno, annuncia la pubblicazione del bando per la seconda edizione della borsa di studio bandita in memoria di Giorgio Fazari.

L’iniziativa è aperta agli studenti che non abbiano compiuto il 29° anno di età, abbiano conseguito la laurea magistrale in discipline tecnico scientifiche entro la regolare durata del corso di studio con una valutazione non inferiore a 105\110.

Oggetto della valutazione sarà il lavoro di tesi svolto in sede di laurea. A parità di giudizio, la borsa di studio sarà assegnata al candidato più giovane.

Il lavoro di tesi deve essere riguardare il settore olivicolo, oleario ed elaiotecnico e dovrà vertere su uno dei seguenti ambiti:
1. Agraria;
2. Farmacia;
3. Biologia;
4. Scienze Gastronomiche;
5. Chimica;
6. Medicina;
7. Ingegneria.

L’ammontare della borsa è di euro 2.000.

La domanda di adesione alla borsa di studio, indirizzata al presidente dell’Associazione Prim’Olio, redatta in carta semplice secondo il modello allegato al presente bando, dovrà essere recapitata, entro e non oltre le ore 12 del 30 aprile del 2021.

Bando e domanda per partecipazione sul sito: www.giorgiofazari.it