Biodiversità frutticola, giornata dimostrativa ad Alvito

Il 16 febbraio, ad Alvito (FR), presso l’azienda sperimentale Arsial (Via Stradone S.N.C.), si è tenuta la seconda Giornata dimostrativa dedicata alla potatura ed all’innesto di alberi da frutta (la prima si è tenuta a Viterbo il 9 febbraio, vedi QUI). È un’iniziativa di ARSIAL, realizzata nell’ambito delle attività di tutela della biodiversità di interesse agrario.

Le giornate dimostrative ARSIAL sono state una preziosa occasione per acquisire competenze tecnico-pratiche sulla potatura e l’innesto. Sono state pensate come occasioni di apprendimento, ma anche di condivisione e networking e sono strutturate in modo da favorire l’interazione dei partecipanti con  docenti ed esperti del settore frutticolo.

I partecipanti hanno avuto modo di acquisire competenze tecnico-pratiche sulla potatura e sull’innesto, attività fondamentali, che influiscono direttamente sulla qualità e sulle rese delle coltivazioni fruttifere.

 

 

 

Prodotto realizzato con il contributo del PSR Lazio 2014/2020 – Tipologia di Operazione 10.2.1 – Periodo Transitorio 2021/2022.