Bando di ricerca in olivicoltura al Crea di Rende

xylella olivi tagliati

Il Crea-Ofa, sede di Rende (Cosenza), ha pubblicato un bando per il conferimento di un assegno di ricerca in olivicoltura tramite selezione pubblica per titoli ed esame della durata di 29 mesi. Il tema della ricerca in oggetto è «Selezione di varietà di olivo per la resistenza/tolleranza a Xylella fastidiosa».

L’importo complessivo dell’assegno di ricerca è determinato in 52.200 euro lordi da erogarsi in rate mensili posticipate.

Possono partecipare alla selezione pubblica i cittadini italiani ed i cittadini stranieri che siano in possesso, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di ammissione, dei seguenti requisiti:
a) diploma di laurea magistrale, specialistica o secondo il vecchio ordinamento.
b) conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
c) conoscenza della lingua italiana parlata e scritta (per i candidati stranieri).
d) di non aver usufruito di contratti a tempo determinato, contratti di collaborazione coordinata e continuativa, interinale, incarichi professionali e contratti d’opera con il Crea e non aver usufruito di contratti per Assegni di ricerca/Borse di studio con il Crea per un periodo di tempo che, sommato alla durata dell’Assegno di ricerca di cui al presente bando, superi i 35 mesi, ed è motivo di esclusione in quanto la durata dell’assegno non può essere ridotta.

La domanda di partecipazione deve essere redatta secondo l’Allegato 1 e spedita entro il 13 marzo 2022 esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo ofa@pec.crea.gov.it, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf, entro il termine perentorio di trenta giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso di selezione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV Serie Speciale – Concorsi.

Il testo del bando comprensivo degli allegati è disponibile sul sito del Crea