New Holland si prepara per la nuova stagione

Lo scorso 9 e 10 settembre New Holland ha dato appuntamento ai rappresentanti dei media di tutta Europa a Basedow, località agricola tedesca situata a poco meno di 200 chilometri a nord di Berlino.

L’obiettivo era quello di presentare sul campo le novità e gli aggiornamenti di prodotto in fase di lancio e a listino per la stagione 2025-2026.

Gli ingegneri di New Holland, marchio di CNH Industrial, hanno introdotto numerose novità e aggiornamenti nei segmenti delle pale gommate, delle rotopresse a camera variabile e dei trattori della serie T5S e T7 a passo standard.

Il costruttore ha ampliato la sua serie di pale gommate con l’ingresso del nuovo modello W170D+ Forage Power, evoluzione della W170D ma specificatamente studiata per la pressatura dell’insilato in trincea.

New Holland potenzia la tecnologia e spinge sulla connettività delle sue rotopresse a camera variabile con i modelli Roll-Belt 150 e 180 sul mercato ora anche in versione Plus.

Disponibili nelle concessionarie italiane nella prima metà del prossimo anno, la nuova generazione di trattori New Holland T5S si presenta rinnovata nell’offerta di potenza, con una nuova trasmissione e uno sterzo migliorato.

A Basedow non sono mancate le novità anche nel segmento trattori di potenza massima compresa tra i 180 e i 225 CV e in particolare per la serie T7 a passo standard. Gli aggiornamenti hanno riguardato il nuovo assale anteriore, disponibile nelle versioni standard e heavy duty, entrambi con possibilità di sospensioni grazie ad accumulatori di azoto, bloccabili per un maggiore controllo del rollio, a beneficio di trattore e operatore a bordo. Insieme al nuovo supporto dell’assale e alla forma ridisegnata del cofano, ora spiovente, si è ridotto il raggio di sterzata da 14,3 a 11,4 m.

 

L’articolo completo, con tutte le novità presentate in Germania e disponibili anche sul mercato italiano,
sarà pubblicato su  MAD – Macchine Agricole Domani n. 10/2025
Per leggere l’articolo completo abbonati a MAD – Macchine Agricole Domani