Viticoltura eroica: Celi nuovo presidente Cervim

vigneto

Per la prima volta un viticoltore alla presidenza del Cervim: si tratta di Stefano Celi, 49 anni, vignaiolo valdostano (proprietario dell’azienda vitivinicola La Source), nominato dalla Giunta regionale della Valle d’Aosta come nuovo presidente del Centro di ricerca, studi e valorizzazione per la viticoltura montana con sede ad Aosta.

Celi che succede a Roberto Gaudio, che ha svolto il ruolo di presidente dal gennaio 2011. «Sarà una presidenza nel segno della continuità del grande lavoro fatto – commenta il neo presidente Celi».

Ricordiamo che proprio nei giorni scorsi è stato firmato il decreto attuativo sulla viticoltura eroica, che concretizza un grande lavoro svolto dal Cervim e che riporta la definizione di viticoltura eroica e le caratteristiche elaborate ed utilizzate dal Cervim stesso.

«Si tratta di una novità molto importante – sottolinea Celi – che rappresenta un punto di partenza per il futuro della viticoltura eroica in Italia, e che potrà permettere una salvaguardia ed una promozione migliore a questo segmento della viticoltura».