Prezzi soia al 28 aprile 2025.
I semi di soia nazionali sono rilevati in calo a Milano e invariati a Bologna. A Chicago i semi di soia sono ancora in recupero, mentre i semi di colza quotati a Parigi subiscono un forte calo.
I semi di soia nazionali sono rilevati in calo a Milano (-4 euro/t), il prezzo medio attuale è 411 euro/t.
Tutto invariato a Bologna, il prezzo medio attuale è 417,50 euro/t.
Prezzi in aumento a Chicago per i semi di soia: il prezzo per maggio (+13,2 cent/bushel) è ora 1.049,6 cent/bushel. Per luglio la quotazione attuale è 1.059,2 cent/bushel.
Forte ribasso dei prezzi per i semi di colza quotati sul Matif: in vista della prossima scadenza, la quotazione per maggio 2025 è 519,25 euro/t (-22,25 euro/t).
Prezzi soia al 22 aprile 2025.
I semi di soia nazionali sono rimasti invariati. A Chicago i semi di soia sono in recupero, così come i semi di colza quotati a Parigi.
I semi di soia nazionali sono rimasti di fatto invariati. A Milano il prezzo medio attuale è fermo a 415 euro/t.
Tutto invariato anche a Bologna, il prezzo medio attuale è 417,50 euro/t.
Prezzi ancora in recupero a Chicago per i semi di soia: il prezzo per maggio (+7,4 cent/bushel) è ora 1.036,4 cent/bushel (336,44 euro/t). Per luglio la quotazione attuale è 1.046,6 cent/bushel.
Forte rialzo dei prezzi per i semi di colza quotati sul Matif: la quotazione per maggio 2025 è 535 euro/t (+23 euro/t).
Prezzi soia al 14 aprile 2025.
I semi di soia nazionali sono in calo a Milano. A Chicago i semi di soia sono in forte recupero, così come i semi di colza quotati a Parigi.
I semi di soia nazionali sono ancora in lieve ribasso, per lo meno a Milano, dove il prezzo medio attuale è sceso di 4 euro/t e quota ora 415 euro/t. Tutto invariato a Bologna, il prezzo medio attuale è 417,50 euro/t.
Prezzi in forte recupero a Chicago per i semi di soia: il prezzo per maggio (+65,6 cent/bushel) è ora 1.042,6 cent/bushel (344,55 euro/t). Per luglio la quotazione attuale è 1.053 cent/bushel.
Rialzo dei prezzi per i semi di colza quotati sul Matif: la quotazione per maggio 2025 è 522,50 euro/t (+5,50 euro/t).
Prezzi soia al 7 aprile 2025.
I semi di soia nazionali sono in lieve calo a Bologna. A Chicago i semi di soia sono in ribasso, così come i semi di colza quotati a Parigi.
I semi di soia nazionali sono ancora in lieve ribasso, per lo meno a Bologna.
A Milano il prezzo medio attuale è fermo a 419 euro/t. Rilevato un ribasso di 2 euro/t a Bologna, il prezzo medio attuale è 417,50 euro/t.
Prezzi in forte calo a Chicago per i semi di soia: il prezzo per maggio (-46 cent/bushel) è ora 977 cent/bushel (352,89 euro/t). Per luglio la quotazione attuale è 993 cent/bushel.
Ribasso per i prezzi per i semi di colza quotati sul Matif: la quotazione per maggio 2025 è 517 euro/t (-8,50 euro/t).