In che modo l’innovazione vegetale può contribuire a superare l’emergenza del calo della produzione cerealicola italiana? Cosa si aspetta l’agricoltura dalle New Genomic Techniques (NGTs), quali risposte può garantire la ricerca e quali sono i freni normativi?
I rappresentanti della filiera agroalimentare ne discuteranno nel corso di due webinar che si svolgeranno il 28 e il 30 settembre, all’interno della Biotech Week 2022, l’iniziativa europea per la conoscenza delle biotecnologie .

Mercoledì 28 settembre alle 11 è in programma l’incontro: «Emergenza cereali: un futuro possibile grazie alla ricerca». Il webinar si focalizzerà sulle opportunità e le risposte offerte dalle NGTs per superare il problema del calo della produzione cerealicola italiana e avrà come punto di partenza l’appello dello scorso luglio fatto dalla filiera zootecnica e alimentare alla politica.
All’evento prenderanno parte Lea Pallaroni, direttore Generale Assalzoo, Fabio Manara, presidente Compag, e Giuseppe Carli, vicepresidente Assosementi.

L’incontro si svolgerà sulla piattaforma Zoom ed è aperto a tutti. Per iscriversi basta cliccare su https://forms.gle/JTzx1m5U9b87Ufp8A.