«Quali piante coltiveremo domani? Tra richieste delle filiere, opzioni genetiche e restrizioni normative» è il titolo del webinar che si svolgerà venerdì 30 settembre alle 11.30. Elena Sgaravatti, vicepresidente Federchimica – Assobiotec, Enrico Fravili, responsabile tecnico dei settori produttivi Copagri, e Luigi Cattivelli, direttore Centro di ricerca genomica e bioinformatica del Crea si confronteranno sui bisogni della filiera agroalimentare italiana, lo stato della ricerca sulle NGTs e i limiti normativi che frenano lo sviluppo e l’implementazione di questi preziosi strumenti.

Il webinar, così come quello del 28 settembre, si inserisce nella Biotech Week fa parte del ciclo di incontri con la filiera agroalimentare italiana promossi da Cibo per la mente, il Manifesto per l’innovazione in agricoltura sottoscritto da 15 associazioni (Aisa, Agrofarma, API, Assalzoo, Assica, Assitol, Assobiotec, Assofertilizzanti, Assosementi, Compag, CIA, Confagricoltura, Copagri, UNAItalia, Uniceb).

L’incontro si svolgerà sulla piattaforma Zoom ed è aperto a tutti. Per iscriversi basta cliccare su https://forms.gle/JTzx1m5U9b87Ufp8A