De Sangosse acquisisce CCL

De Sangosse, azienda internazionale che sviluppa, produce e commercializza prodotti nei mercati dei prodotti fitosanitari, della nutrizione e della disinfestazione, ha acquisito CCL, una società francese che sviluppa, produce e commercializza prodotti e coadiuvanti di biocontrollo. CCL è stato storicamente un attore importante nel campo degli irroratori e del biocontrollo in Francia e più recentemente in Europa meridionale. Da oltre 30 anni l’azienda accumula esperienza nella progettazione, sviluppo, certificazione e produzione di prodotti speciali.
I prodotti CCL sono noti per il loro alto livello di prestazioni e la qualità della loro formulazione. L’azienda ha recentemente effettuato un importante investimento nel suo sito di Compiègne, consentendole di raddoppiare la capacità produttiva.
La qualità dell’attuale portafoglio, in parti colare le potenzialità di un prodotto molto innovativo in fase di sviluppo, ha portato i manager e fondatori, Philippe Paillisson e Marie Pierre Blanchard, a intraprendere una nuova fase di crescita.
De Sangosse è uno dei principali attori in biocontrol e spray enhancers ed è presente sui principali mercati agricoli in tutto il mondo. Il supporto delle strutture operative di De Sangosse in Francia e a livello internazionale consentirà a CCL di accelerare il suo sviluppo. De Sangosse, d’altro canto, beneficerà del sostegno di una moderna base industriale e di una capacità di innovazione aggiuntiva in additivi e biocontrollo.
Nell’attuale contesto dei nuovi requisiti normativi in Europa (ri-registrazione delle sostanze attive) e in Francia (piano Ecophyto II, certificato CEPP), l’alleanza CCL-De Sangosse offre una serie di caratteristiche complementari e assicura il posizionamento di questa nuova collaborazione in un visione moderna e sostenibile dell’agricoltura.