Via alla joint venture tra Stihl ed Elrad per i componenti elettronici

Zama Corporation, società affiliata di Stihl, ed Elrad International Group hanno costituito una joint venture per la fabbricazione di componenti elettronici. Entrambe le società hanno sottoscritto il relativo accordo, completando l’operazione dopo aver ricevuto il via libera da parte delle autorità antitrust competenti.

La joint venture opera con la denominazione ZE Electronic Manufacturing Service Ltd. Zama detiene il 51% delle quote, Elrad il restante 49%: le aziende hanno concordato di non divulgare i dettagli finanziari della transazione.

Stihl ed Elrad Group coltivano da tempo una stretta collaborazione. «Per Stihl – sottolinea Martin Schwarz, responsabile produzione e gestione materiali dell’azienda – la joint venture rappresenta un importante tassello della nostra strategia per i prodotti a batteria. Rafforziamo così la nostra competenza nell’elettronica e incrementiamo in modo mirato il nostro grado di autonomia produttiva e di creazione di valore».
«Siamo lieti di poter ampliare la nostra collaborazione con Stihl attraverso questa joint venture – aggiunge Scott Faude, partner di Elrad Group – e di poter così proseguire il nostro cammino di crescita insieme».

La nuova società dovrebbe cominciare a essere operativa dalla fine del 2021 nella sede produttiva Zama di Santo Tomas, nella provincia di Batangas, nelle Filippine. A medio termine verranno creati più di 175 nuovi posti di lavoro.