Latteria Soresina aggiorna immagine e marchio

Latteria Soresina, una delle più importanti realtà del settore lattiero-caseario italiano e prima produttrice di Grana Padano, ha annunciato un importante progetto di restyling del marchio storico che toccherà packaging, sito web, social e mass media.

Il restyling esalta i valori da sempre presenti in 120 anni di storia del marchio: la qualità e la freschezza di prodotti capaci di conquistare intere generazioni di famiglie italiane; la sapienza delle mani dei casari, il benessere animale, i controlli garantiti e certificati lungo tutta una filiera, fino all’impegno per la tutela del proprio territorio, cioè la Pianura Padana, nel quale il marchio è radicato da tempo.

«Era arrivato il momento di rivedere l’immagine aziendale – ha dichiarato il presidente Tiziano Fusar Poli -. Gli attuali pack esprimono sicuramente il forte legame con la nostra storia e questa riconoscibilità ha contribuito a costruire la notorietà della nostra azienda, ma alcuni grandi valori distintivi sempre più apprezzati dal consumatore, non sono esaltati al meglio e in modo coordinato».

Tutti gli elementi della nuova immagine fanno capo a un concept emerso durante le fasi della consultazione organizzata da Latteria Soresina nel 2020 e a cui hanno partecipato alcune tra le più importanti agenzie di comunicazione italiane del settore food. Il concept, già definito, verrà svelato insieme alla strategia nei prossimi mesi e si declinerà in modo trasversale su un ampio ventaglio di strumenti: packaging e canali digitali, testate di settore, quotidiani e magazine rivolti al grande pubblico, digital PR, social media, spazi su siti e portali tematici e tante azioni che puntano al coinvolgimento delle istituzioni.