Da Campagnola un nuovo agevolatore per la raccolta dei mirtilli

Campagnola Starberry

Dopo un anno di test e sperimentazioni, Campagnola lancia sul mercato Starberry MD1: il nuovo scuotitore elettrico per la raccolta del mirtillo, in grado di aumentare sia la quantità che la qualità del raccolto del mirtillo.

Lo scuotitore consente di aumentare i volumi raccolti e la qualità del prodotto rispetto alla raccolta manuale e di conseguenza consente l’abbassamento dei costi e le problematiche legate al reperimento e alla gestione della manodopera.

Campagnola StarberryStarberry MD1 permette di selezionare le bacche senza affaticare l’operatore, grazie alla sua forma ergonomica e al peso ridotto, dimezzando i tempi di raccolta rispetto alla stessa attività svolta manualmente.

La qualità dei mirtilli invece migliora perché non vengono toccati direttamente dall’operatore preservandone così l’integrità.

Tra le caratteristiche tecniche innovative vanno senza dubbio ricordati il selezionatore di velocità modulabile (da 900 a 2.200 battute al minuto), la tecnologia touch e la memoria post-accensione e spegnimento, la possibilità dell’operatore di variare la velocità di vibrazione per ottenere una selezione ottimale a seconda delle varie fasi di maturazione delle bacche.

Ulteriori informazioni