Campagnola: forbici e potatori al top

Campagnola Stark LLe forbici elettriche sono una delle componenti basilari per il lavoro di potatura e si rivelano essenziali quando si desidera affidarsi ad attrezzi precisi e dalle elevate prestazioni: la linea di forbici con batteria plug-in della Green Line Campagnola è progettata proprio per garantire tagli netti su ogni tipologia di pianta e un’elevata durata nel tempo.

Oltre a offrire flessibilità, solidità ed efficienza operativa, oggi le forbici cordless Stark L e Stark M si arricchiscono di un importante brevetto Campagnola: il sistema innovativo «double click» che permette il cambio rapido di apertura della lama.

La forbice cordless Stark M consente di eseguire tagli senza sbavature su rami fino a 32 mm di diametro e detiene un primato nella sua categoria: si tratta, infatti, della forbice elettrica con il miglior rapporto tra potenza d’azione e peso dell’attrezzo.

Stark L, invece, è il modello di forbice elettrica con batteria plug-in più grande della Green Line Campagnola e la sua apertura della lama le consente di agire su rami fino a ben 37 mm di diametro, per interventi su olivi, piante ornamentali e agrumeti.

Stark M e Stark L sono dotate di una funzionalità in più, che ne massimizza le prestazioni e ne incrementa la maneggevolezza: il sistema brevettato Campagnola permette, infatti, di variare dal 70 al 100% l’apertura delle lame, con due azionamenti (click) rapidi del grilletto e senza tempi di attesa. Il software installato, inoltre, fa ripartire automaticamente l’apertura dal 70%, rendendo Stark M e Stark L attrezzi della massima praticità.

Potatore T-Cat

A completare la linea di prodotti Campagnola dedicata a chi esegue operazioni non intensive sul verde c’è anche l’innovativo potatore a catena elettrico con batteria plug-in T-Cat, un attrezzo di qualità per chi desidera praticare interventi di finitura hobbistici in frutteto, oliveto e vigneto o semplicemente per eseguire finiture impeccabili con estrema rapidità.

T-Cat può tagliare rami e arbusti fino a una dimensione massima di 8 cm di diametro, offrendo performance sicure e un’ottima operatività in ogni contesto.

La catena da ¼” di T-Cat ha 29 maglie è montata su una barra da 4” e raggiunge una velocità di 6 m/sec.

Ad azionare T-Cat è un motore brushless controllato da una scheda elettronica e la massima potenza raggiunta dall’utensile a batteria è di 300 W.

A rendere il potatore hobbistico T-Cat confortevole per l’operatore contribuiscono l’impugnatura ergonomica antiscivolo e il peso di 1,050 kg (comprensivo di attrezzo e batteria) estremamente ridotto.

Operando con T-Cat l’utilizzatore può, quindi, contare su un ingombro minimo e su una struttura studiata appositamente per non affaticare il braccio.

Il nuovo T-Cat viene inoltre fornito completo di 2 batterie al litio plug-in, con un voltaggio nominale di 10,8 V (12,6 V max) e una capacità di 2,5 Ah: su rami di diametro di 6 cm ciò si traduce in un’autonomia di circa 50 tagli.

Ulteriori informazioni