Antonio Carraro ad Austro Vin con la nuova Serie R

Antonio Carraro, storica azienda italiana, leader nella produzione di trattori compatti per l’agricoltura specializzata e la manutenzione civile parteciperà dal 5 al 7 maggio a Tulln (Austria) ad Austro Vin, la più grande fiera specialistica del Paese dedicata all’agricoltura (Padiglione 3 – Stand 319).

Antonio Carraro è il marchio di riferimento dei trattori compatti isodiametrici in Italia e in Austria, con 85,7% di penetrazione nel mercato. La produzione si articola in più di 80 modelli destinati al settore dell’agricoltura specializzata (vigneti, frutteti e coltivazioni a filare), oltre a una serie di mezzi per la manutenzione civile (pulizia urbana, viabilità stradale e manutenzione del verde pubblico e sportivo).

Ad Austro Vin debutta la nuova Serie R con i motori diesel Stage 5. In un’unica taratura di potenza di 74,2 CV, sono ben sette le versioni proposte, tutte a sigla 8900 (TRX, TRG, TGF, TTR, SRX, Mach4 e Mach2), ognuna a contraddistinguere la configurazione del telaio ACTIO™, Telaio Integrale Oscillante AC in tutte le sue declinazioni: sterzante, a baricentro basso, a carreggiata larga oppure articolato. Tutti i modelli sono dotati di guida reversibile, eccetto TGF, monodirezionale.

In esposizione ad Austro Vin, l’articolato SRX 8900, il TRX 8900, il monodirezionale a ruote differenziate TGF 8900 e il quadricingolo articolato reversibile Mach4 8900. La gestione elettronica del motore Kubota a 4 cilindri turbo Common Rail avviene in modo istantaneo, attraverso i comandi elettronici situati nel posto di guida, tra cui le memorie di lavoro e le curve di accelerazione impostabili da cluster. Grande la capacità di trazione, ottenuta grazie ad un «passo» ideato per ripartire, in maniera equa, i pesi delle masse del trattore a terra. Caratteristica utile a incrementare l’aderenza del mezzo e un minor compattamento del cotico. A richiesta, per tutti i modelli, la cabina Air (omologata Rops e Fops) o la super low profile Protector 100 (per TGF), pressurizzate e certificate in Cat. 4 per la totale protezione dell’operatore da polveri, gas e aerosol.