La nuova rotopressa Pro-Belt di New Holland

New Holland amplia la sua offerta di rotopresse a camera variabile con la nuova serie Pro-Belt. Questa rotopressa di alta gamma è una macchina versatile, dalle elevate prestazioni e affidabile nel tempo.

«Abbiamo sviluppato la serie Pro-Belt − ha commentato Simon Nichol, Head of Hay & Forage Product Management − per soddisfare le esigenze specifiche dei contoterzisti e degli agricoltori che fanno registrare un elevato utilizzo annuale delle proprie presse. Si distingue per la produttività in tutte le condizioni di raccolta, assicurando un’elevata densità delle balle che contribuisce a mantenere le proprietà nutritive del prodotto appena raccolto».

La pressa è stata sviluppata per la massima affidabilità e durata, è dotata di trasmissione sdoppiata per un’elevata robustezza ed efficienza meccanica, nonché di una linea filante, un numero di componenti ridotto, a favore della semplicità di funzionamento e parti in movimento più resistenti.

Il rotore heavy-duty da 520 mm di diametro, in combinazione con la tecnologia Active Drop Floor, fornisce un feedback costante all’operatore, consentendo di ottimizzare al massimo la produttività, con una resa elevata e un’alimentazione senza interruzioni.

Le prestazioni della pressa sono ottime sia nell’insilato sia nella paglia secca. Produce balle omogenee di densità elevata, compatte e perfettamente formate per semplificare la movimentazione e l’impilamento.

Con una capacità fino a 30 t/ora e 140 kg/m3 di sostanza secca nella paglia, la Pro-Belt consentirà di pressare il prodotto più velocemente.

New Holland presenterà in anteprima la nuova serie Pro-Belt con dimostrazioni ed eventi locali in Francia, Italia e Gran Bretagna durante la prima metà del 2022; il lancio ufficiale è previsto per novembre alla fiera Sima di Parigi e all’Eima di Bologna.

Ulteriori informazioni