Webinar Edizioni L’Informatore Agrario a Eima Digital Preview

FederUnacoma la federazione nazionale dei costruttori di macchine agricole ha definito il programma di eventi online che si svolgeranno tra l’11 e il 15 novembre prossimi in occasione della prima edizione di Eima Digital Preview, anteprima digitale di Eima International, l’esposizione internazionale di macchine agricole e per il giardinaggio che si svolgerà, in presenza, a Bologna dal 3 al 7 febbraio 2021.

Eima Digital Preview è una formula espositiva innovativa. Le aziende esporranno i prodotti in una realtà tridimensionale ambientata all’interno di veri e propri stand, dal design accattivante e che saranno curati in ogni dettaglio dall’espositore. Il visitatore potrà muoversi liberamente all’interno degli spazi virtuali, prendere appuntamento per una visita guidata con i product specialist, chattare direttamente con il personale degli stand o anche fermarsi nelle aree dedicate agli incontri con gli operatori.

Come in tutte le fiere è stata allestita anche una sezione convegnistica all’interno della quale L’Informatore Agrario e MAD – Macchine Agricole Domani propongono tre webinar. Per partecipare alla rassegna online e assistere ai convegni è richiesta la registrazione.

Soluzioni per la limitazione del compattamento del terreno agricolo

Mercoledì 11 novembre dalle ore 16 alle 17, room 2

Relatore: Domenico Pessina, Università degli studi di Milano

registrati

Le opportunità offerte dal Programma Copernicus per l’innovazione in agricoltura

Venerdì 13 novembre dalle ore 10 alle 11, room 2

Relatore: Bernardo De Bernardinis, Copernicus Academy

registrati

Agricoltura sostenibile e innovazione tecnologica: opportunità e sfide imposte dai cambiamenti climatici

Sabato 14 novembre dalle ore 15 alle 16, room 2

Relatori:

  • Eugenio Cavallo, Marcella Biddoccu, Niccolò Pampuro e Giorgia Bagagiolo, CNR Stems
  • Federica Caffaro, Università degli studi di Roma Tre

registrati