Compo Expert parte di Grupa Azoty

Compo Expert logoIl 26 novembre scorso Xio e Grupa Azoty hanno perfezionato l’accordo di acquisto di azioni e ora Compo Expert, società internazionale con sede in Germania, è parte della più grande azienda chimica della Polonia e secondo maggiore produttore di fertilizzanti azotati e composti dell’Unione europea.

«L’acquisizione di Compo Expert − ha dichiarato Wojciech Wardacki, presidente di Grupa Azoty − si inserisce perfettamente nella nostra strategia per rafforzare la posizione tra le aziende leader di soluzioni agricole a vantaggio dei nostri clienti». «L’intero team di Compo Expert − ha aggiunto Wardacki − ha un ruolo importante per un comune sviluppo e progresso, che comprende tutti i professionisti in tutte le funzioni e aree geografiche».

«Grupa Azoty − ha detto dal canto suo l’amministratore delegato di Compo Expert, Thomas H. Ahrens − è un abbinamento perfetto per noi. Le nostre soluzioni agricole possono essere viste come complementari al loro portafoglio di prodotti. L’offerta di Compo Expert inizia dove finisce quella di Grupa Azoty. Siamo fiduciosi che sotto il tetto di Grupa Azoty accelereremo il nostro brillante trend di crescita».

 

Articolo pubblicato su L’Informatore Agrario n. 7/2019