Vicini ai nostri lettori anche in questo momento

Cari lettori,

restare lontani per essere ancora più vicini: questa è la scelta della nostra Casa Editrice. Vicina ai propri collaboratori, tanto da scegliere la «lontananza» del telelavoro per garantirne la sicurezza sanitaria durante l’emergenza Covid-19; vicina ai propri lettori, assicurando continuità al servizio informativo attraverso le riviste.

Dopo una settimana di pausa servita a organizzarci, la Redazione de L’Informatore Agrario ha adottato le procedure di smart working. Il numero del settimanale, che potete sfogliare online, è frutto dell’attività a distanza di giornalisti e grafici ciascuno al lavoro dalla propria abitazione. La tutela della vita e della salute viene prima di tutto e mai come ora ce ne stiamo rendendo conto.

Ma per noi è altrettanto importante essere al fianco dei nostri lettori in un momento difficile e complicato, durante il quale è fondamentale disporre di informazioni tempestive e attendibili.

A partire da questo numero e per le prossime settimane L’Informatore Agrario ospiterà una rubrica di servizio «Agricoltura e Covid-19» caratterizzata da approfondimenti dedicati alle misure di sostegno alle imprese agricole decise a Roma e a Bruxelles, all’analisi dell’impatto economico del coronavirus sulle diverse filiere, alle situazioni di emergenze che coinvolgono il mondo agricolo. Sul sito internet invece troverete aggiornamenti in tempo reale su fatti, avvenimenti e dichiarazioni dei protagonisti della politica e del settore agroalimentare. Vi invitiamo pertanto a visitare più volte al giorno il portale www.informatoreagrario.it e a iscrivervi, se non lo siete già, ai nostri canali social e alle newsletter.

Siamo convinti che l’impatto dell’epidemia sulla vita economica delle nostre imprese sarà notevole, per questo abbiamo scelto di continuare il nostro lavoro restandovi vicini, concependo in pochi giorni, talvolta in qualche ora, un nuovo modello organizzativo, un nuovo modo per confrontarci, riflettere e scegliere i temi da offrire alla vostra attenzione con la qualità che ci caratterizza da 75 anni.

Antonio Boschetti, direttore de L’Informatore Agrario