Pronto al via il roadshow della Cia

colline

Tutto pronto per il roadshow di Cia-Agricoltori Italiani: il 2 settembre a Sassello (Savona) e il 4 settembre a Benevento sono organizzate le prime tappe dell’iniziativa finalizzata a portare sul territorio «Il Paese che vogliamo», progetto di riforma, in cinque mosse, per cambiare l’Italia.

Le attività del progetto – spiega la Cia – sono organizzate attraverso tavoli tematici per affrontare le azioni non più rinviabili e necessarie all’Italia: infrastrutture, governo del territorio, filiere a vocazione territoriale, sistemi di gestione della fauna selvatica, enti locali e politiche europee.

I temi del dibattito coinvolgeranno rappresentanze nazionali e locali, enti e istituzioni, oltre a tecnici ed esperti dei vari settori dell’economia e della società.

Nell’appuntamento di Sassello si terrà l’incontro interregionale Liguria-Piemonte.

A Benevento è prevista la tre giorni dal titolo «Sud baciato dalla bellezza» nell’ambito degli eventi per Sannio Capitale Europea del Vino 2019 e l’appuntamento interregionale con Calabria e Basilicata.

Entrambi gli incontri con «Il Paese che vogliamo» al Nord e al Sud saranno conclusi dal presidente nazionale Dino Scanavino.