Pad climate

Innovazione segnalata Fieragricola 2024

Il sistema Pad climate è realizzato interamente in plastica e viene utilizzato negli allevamenti in cui è richiesto un raffreddamento altamente efficiente. Può essere utilizzato per diversi scopi, ma è particolarmente adatto per il raffreddamento evaporativo nei pollai. Questi pannelli evaporativi in plastica possono essere utilizzati per umidificare o/e raffreddare l’aria di allevamenti di pollame e di suini, serre, magazzini e case.

La speciale configurazione del pannello in plastica (design brevettato) garantisce una distribuzione ideale dell’acqua con una minore caduta di pressione rispetto ai pannelli in carta. Ciò consente una corretta bagnatura e meno spruzzi d’acqua, con conseguente aumento dell’efficienza e della capacità raffrescante, specialmente nelle regioni a clima caldo.

L’uso di fogli di polimeri ad alta resistenza in combinazione con l’innovativo processo di produzione garantiscono una perfetta stabilità e una lunga durata. Inoltre, i pannelli in plastica possono essere facilmente puliti e ripristinati con un’idropulitrice. Questo aumenta considerevolmente la durata della vita utile rispetto ai pannelli in carta.

L’applicazione di additivi stabilizzanti garantisce un’eccezionale resistenza, per molti anni, ai raggi UV. I requisiti di qualità richiesti per l’acqua sono molto bassi.

Lubing System – lubingsystem.com
Pad 9 – Stand D13