Macfrut 2019 si presenta

pres macfrut

Presentato oggi a Roma il Macfrut 2019, la vetrina internazionale dell’ortofrutta in programma alla Fiera di Rimini dall’8 al 10 maggio.

Con oltre 1.100 espositori di cui 25% esteri, 1.500 buyer e 60 eventi, è l’unico appuntamento di filiera di un sistema cardine del made in Italy agroalimentare, essendo la prima voce dell’export con 8,4 miliardi di euro.

Questa 36^ edizione ha come partner internazionale l’area Subsahariana, ospitando un padiglione dedicato all’Africa con 200 aziende provenienti da 14 Paesi. Un continente con un ruolo centrale nel panorama mondiale, dove l’ortofrutta può essere un volano per la sua crescita economica, aprendo ampi spazi per l’Italia.

In questo contesto nasce il progetto Lab Innova tra Ice Agenzia e Macfrut per sviluppare il partenariato tra imprese Ue-Africa, puntando su formazione manageriale, innovazione e trasferimento tecnologico nel settore agricolo e agroindustriale africano.

Insieme all’internazionalizzazione, protagonista, come sempre, di Macfrut è l’innovazione con le novità tecnologiche per l’ortofrutta.