In marcia verso Fieragricola Tech

Fieragricola TechComincia l’avvicinamento a Fieragricola Tech, la due giorni dedicata all’innovazione, alle tecnologie digitali, alla robotica e alle soluzioni informatizzate per la gestione dell’acque e del risparmio idrico in programma nel quartiere fieristico di Verona l’1 e il 2 febbraio 2023.

Si è svolto oggi, infatti, il primo di quattro webinar sui temi che costituiranno l’evento di febbraio. Il primo evento in calendario ha riguardato le applicazioni fotovoltaiche per le imprese agricole italiane.

Il 30 novembre con L’Informatore Agrario invece si approfondiranno gli aspetti della robotizzazione, nuova frontiera dell’innovazione e della smart agriculture, con un webinar dedicato ai robot in agricoltura tra cambiamenti climatici, sostenibilità e competitività dell’impresa.
Seguiranno altri due appuntamenti dedicati alle soluzioni per l’automazione dell’alimentazione delle bovine e alla gestione sostenibile della risorsa idrica.

Tornando a Fieragricola Tech, che si svolgerà l’1 e 2 febbraio 2023 al Centro Congressi Palaexpo di Veronafiere, sarà la vetrina delle tecnologie e delle soluzioni a supporto del mondo agricolo, chiamato a sostenere le sfide della transizione ecologica e l’applicazione di nuove politiche agricole che stanno riscrivendo le linee guida della produzione.

Tre le aree tematiche interconnesse tra loro:

  • Robotica e digitale,
  • Energie rinnovabili in agricoltura,
  • Acqua: soluzioni e tecnologie per la gestione e il risparmio.

Tutte le informazioni sul sito della manifestazione