In Repubblica Ceca Techagro slitta al 2021

A causa dell’incertezza dovuta all’evoluzione del contagio da Covid-19, Techagro, Silva Regina e Biomass, rassegna biennale dedicata alla meccanica, ai sistemi e servizi  per i settori dell’agricoltura, della forestazione e delle energie, prevista a Brno (Repubblica Ceca) dal 31 marzo al 4 aprile prossimi è stata annullata e riposizionata dall’11 al 15 aprile del 2021.

La decisione è stata presa la scorsa settimana dai vertici di Veletrhy Brno, assieme ai rappresentati delle associazioni di settore, ed è stata già comunicata agli espositori.

“Anche se attualmente in Repubblica Ceca non vige alcun divieto per eventi simili – ha precisato nel comunicato stampa Jiří Kuliš, ceo di Veletrhy Brno, la situazione potrebbe essere completamente diversa tra pochi giorni. Pertanto – ha continuato Kuliš – dobbiamo eliminare tutti i costi e i rischi che si affrontano in fase di preparazione della fiera. La riprogrammazione della manifestazione negli anni dispari – ha concluso il ceo –  è importante anche considerando il calendario di altre fiere europee del settore”.

La manifestazione è un punto di riferimento importante per tutti i professionisti del settore dell’Europa centrale e orientale. L’edizione 2018 ha visto la presenza di circa 700 espositori da 37 Nazioni, su una superficie di 90.000 metri quadrati; i visitatori sono stati 110.000 da 38 Paesi.

Marco Limina