A Cremona la zootecnia è tornata protagonista

«Questa Fiera non è importante solo per Cremona ma è importante per il Paese, – ha affermato Stefano Patuanelli, Ministro delle politiche agricole intervenuto ad inaugurare le Fiere zootecniche di Cremona – una fiera internazionale di cui si sentiva l’esigenza anche in un momento così difficile, una sfida vinta grazie anche alla volontà di mantenere le attività vive».

Molti gli spunti tecnici, scientifici e strategici emersi durante la tre-giorni della manifestazione dedicata al mondo del latte: dalle opportunità del Green Deal europeo alle potenzialità dei mercati esteri, passando per le prove in campo dei giganti dell’agricoltura.

In fiera si è svolta la competizione di animali delle razze Holstein, Red Hosltein, Jersey e Bruna; 475 i capi iscritti provenienti da 75 allevamenti e come giudice l’esperto Callum McKinven proveniente dal Canada.
Le vincitrici del Cremona International Dairy Show 2021 sono: Castelverde Defiant Gorgeous di Castelverde Marcello Ladina, Castelverde Golwyn Banana ET di Quaini Giuseppe, Castelverde HO, Toc Farm Doorman Dior di Tocchi Filippo, Ilaria, Attilio di Grosseto. Il premio Supreme Champion Manze è stato assegnato a F.G Applestar di M.E dal Farm Ladina s.s società agricola (Cremona), mentre il Supreme Champion Vacche a Bruf del Primero Selly di Tjr Portea Società agricola S.S. Anzola Dossola (VB).