Con Wine2Wine Exhibition il vino torna in fiera a Verona

A distanza di sei mesi dall’annullamento di Vinitaly, così come di tutte le altre manifestazioni fieristiche in Italia e in Europa, il vino tornerà «fisicamente» a Veronafiere dal 22 al 24 novembre con Wine2Wine Exhibition, presentato lunedì 22 giugno dai vertici dell’ente fieristico veronese, il presidente Maurizio Danese e il direttore generale Giovanni Mantovani.

Wine2Wine Exhibition è un progetto nuovo della «galassia Vinitaly», nato «per far fronte a un tempo straordinario e con cui Veronafiere vuole dare una risposta positiva alle esigenze dei produttori, prima fra tutte, la necessità di riprendere il dialogo con la community del vino nazionale e internazionale: distributori, buyer, ristoratori, stampa specializzata, opinion leader e anche consumatori».

Sarà la prima vera manifestazione dedicata al vino dopo tanti mesi di stop, economico e sociale.

Wine2Wine Exhibition è stata sviluppata secondo i protocolli di sicurezza, concordati dai maggiori operatori fieristici italiani e dalle autorità sanitarie: occuperà tre padiglioni di Veronafiere (il 9, il 10 e il 12), con l’accesso dalla nuova porta Re Teodorico, su viale dell’Industria. La logica espositiva è quella del «walk around tasting», con un percorso per aree tematiche e geografiche con cui raccontare le denominazioni e le tipologie del vino italiano.

In campo anche gli ultimi strumenti digitali per permettere all’intera comunità internazionale di buyer di partecipare online a incontri b2b virtuali, masterclass e degustazioni guidate.

L’evento prevede domenica 22 novembre l’ingresso ai wine lover e la possibilità di vendita diretta al consumatore, mentre le altre due giornate sono riservate agli operatori del settore.

In fiera, la rassegna si integra alla perfezione con i momenti di formazione e networking di Wine2Wine Business Forum (23-24 novembre) e con la presentazione dei 100 migliori vini italiani di OperaWine, selezionati da Wine Spectator (21 novembre).

Da ricordare, Inoltre, che in contemporanea si svolgerà anche la prima edizione di B/Open, la manifestazione b2b di Veronafiere sul food biologico certificato e sul natural self-care che debutta il 23 e 24 novembre nel padiglione 11.