Bonaldi confermato alla guida di Anb Coop

Il direttivo di ANB COOP ha confermato i vertici per il prossimo triennio 2023-2025: Giangiacomo Gallarati Scotti Bonaldi come presidente affiancato dal vicepresidente Marcello Bonvicini. Fanno parte del nuovo consiglio di amministrazione anche Lauro Ballani, Michele Barbetta, Marco Caliceti, Alberto Cortesi, Nicola Gherardi Ravalli Modoni, Angiolino Mancini, Giulio Rocca, Cesare Soldi e Gianluca Vertuani.
Per il presidente e il vice si tratta del secondo mandato, nel quale la cooperativa aderente alla Confederazione generale dei bieticoltori-CGBI proseguirà la strategia di sviluppo delle agroenergie rafforzando la presenza sul mercato delle rinnovabili, nello specifico fotovoltaico, parco agrisolare, comunità energetiche e biometano.

Giangiacomo Gallarati Scotti Bonaldi

ANB COOP nata nel 2011 col fine di qualificare il sottoprodotto della barbabietola a fini energetici (biogas), è impegnata nella raccolta delle biomasse per gli impianti a combustione e punto di riferimento per la contrattualisica con l’industria nel settore delle grandi colture, in particolare colza, girasole e soia.
«Vogliamo sostenere sempre più gli agricoltori, incrementare la redditività d’impresa, dare valore ai sottoprodotti in un’ottica di sviluppo sostenibile, promuovere – ha dichiarato il presidente di ANB COOP, Giangiacomo Bonaldi – nuove filiere agricole e agroindustriali che mettano al centro l’economia circolare e la transizione energetica, offrendo assistenza tecnica e competenze, facilitando l’accesso a finanziamenti e incentivi».
Giangiacomo Gallarati Scotti Bonaldi è anche presidente di Confagricoltura Treviso, conduce la società agricola Liasora a Ponte di Piave (Tv), dove si producono cereali, soia, vino e noci. Marcello Bonvicini, attuale presidente di Confagricoltura Emilia Romagna, guida la cooperativa agricola “La Libertà” a Santa Vittoria di Gualtieri (RE).