Lunedì 11 marzo dalle ore 10 presso l’aula magna della Fondazione Mach in Via E. Mach, 1 a San Michele all’Adige (Trento) si terrà un convegno dedicato alla zootecnia di montagna che si inserisce nell’ambito delle celebrazioni per il 150° anniversario della sua istituzione nel 1874 dal titolo: Zootecnia di montagna e sostenibilità dei sistemi produttivi trentini.

All’evento, patrocinato da Provincia Autonoma di Trento ed Euregio e organizzato da FEM in stretta collaborazione con Federazione provinciale allevatori di Trento e Consorzio Concast Trentingrana, parteciperanno l’onorevole europeo Herbert Dorfmann e l’assessore provinciale all’agricoltura, promozione dei prodotti trentini, ambiente, difesa idrogeologica e enti locali, Giulia Zanotelli.

Moderato da Giorgio Setti, giornalista Edagricole, l’incontro rivolto al mondo degli allevatori, vedrà intervenire i presidenti  Mirco Maria Franco Cattani di FEM, Giacomo Broch di Fpa, Stefano Albasini di Concast Trentingrana, il consigliere di amministrazione di FEM, Claudio Valorz, il dirigente del Centro Trasferimento Tecnologico Maurizio Bottura, il prof Giulio Cozzi dell’Università di Padova, la prof. Marta Villa dell’Università di Trento. Seguirà una tavola rotonda con i rappresentanti del comparto zootecnico.

Il convegno vuole portare aggiornamenti e spunti di riflessione sulla sostenibilità dei sistemi zootecnici montani presentando il ruolo che la Fondazione Mach ricopre da molti anni a supporto degli allevatori trentini attraverso le attività di ricerca, consulenza, formazione e informazione in stretto raccordo con gli enti del territorio e i rappresentanti del settore.

Per partecipare registrazione obbligatoria cliccando qui.

Per informazioni: Silvia Ceschini Ufficio Comunicazione e Relazioni Esterne 0461.615126 – 339.7392973

www.fmach.it