A conclusione delle attività, si svolgerà martedì 30 novembre a Parma, in presenza, il convegno finale del progetto Por-Fesr POSITIVE: Protocolli Operativi Scalabili per l’agricoltura di precisione.
Al centro del convegno ci sono la presentazione complessiva dei risultati del progetto, la testimonianza di una delle aziende partner e la valutazione dell’impatto di POSITIVE e di altri progetti recenti o in corso sull’uso efficiente della risorsa idrica in agricoltura.

L’appuntamento è alle 9,30 nella sala congressi del Campus Area delle Scienze (padiglione 25) a Parma.

Dopo il saluto del magnifico rettore dell’Università di Parma, il convegno prevede gli interventi di Vincenzo Colla, assessore della Regione Emilia-Romagna allo sviluppo economico e green economy, e di referenti ART-ER, la società consortile che cura il monitoraggio e l’attuazione della politica regionale di ricerca e innovazione.
A fine mattinata sarà inoltre possibile interagire con un laboratorio dimostrativo digitale per la gestione delle attività fertirrigue integrato nel sistema informativo POSITIVE.

È prevista anche la partecipazione a distanza, in diretta streaming, per coloro che non fossero in grado di partecipare di persona.

Per il programma e la registrazione: http://www.progettopositive.it/nqcontent.cfm?a_id=23525&tt=t_bt_app1_www
Per informazioni: Crpa, Andrea Poluzzi, tel. 0522436999.